CRIT svolge dal 1990 attività di consulenza, rilievo e progettazione nei diversi campi dell’acustica sia in ambito civile e terziario, che industriale, sviluppando elevata conoscenza ed esperienza in molteplici settori fra cui si evidenziano:
- Rumore in ambiente di lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.)
- Valutazione di Impatto e clima acustico (L.475/95 e succ.vi decreti attuativi)
- Acustica Edilizia. Progettazione interventi di adeguamento per rispetto dei Requisiti Acustici Passivi (D.M. 05/12/1997)
- Classificazione acustica degli edifici (UNI 11367:2010)
- Acustica architettonica (comfort acustico in sale per il parlato, progettazione acustica per ambienti destinati alla musica, progetto acustico di spazi a destinazione ricettiva)
Attualmente all’interno del suo staff CRIT dispone di tre Tecnici competenti nel campo dell’acustica ambientale di cui all’art. 2 comma 7 della Legge n.447 del 26.10.1995 “Legge Quadro sul Rumore” ed è dotato di tutta la necessaria strumentazione per i rilievi nei settori in cui opera, nonchè di software specialistici quali SoundPlan, Ramsete, Dirac.
CRIT fornisce oltre all’attività istruttoria (pratiche autorizzative), la progettazione e la Direzione Lavori degli interventi attraverso i propri tecnici.
CRIT è socio UNI e partecipa dal 1996 alla Commissione Acustica ed ai lavori di alcune commissioni per la redazione di normativa tecnica nel settore dell’Acustica.